Skip to main content

Le Città Murate del Veneto

Le Città Murate del Veneto, tra le quali ESTE, sono autentici gioielli incastonati nel cuore della regione, custodi di una storia millenaria che si riflette nelle loro possenti mura, nelle torri svettanti e nelle suggestive piazze. Questi borghi straordinari offrono un’esperienza immersiva tra cultura, tradizioni e bellezza senza tempo.

Le Città Murate del Veneto sono il luogo ideale per chi cerca un viaggio fuori dal tempo, tra festival medievali, antiche tradizioni enogastronomiche e atmosfere suggestive. Ogni angolo racconta una storia, ogni pietra sussurra segreti di epoche lontane.

Lasciati conquistare dal fascino senza tempo di questi borghi e vieni a vivere un’esperienza indimenticabile nelle Città Murate del Veneto!

Scopri di più, pianifica la tua visita e preparati a un viaggio attraverso i secoli!

https://cittamurateveneto.it

IL KIT VIAGGIO NEL TEMPO con il Passaporto del viaggiatore

Il Passaporto è un documento incluso nel Kit del Viaggiatore. Il Kit è disponibile gratuitamente presso alcuni uffici turistici dei comuni soci dell’Associazione Città Murate del Veneto, secondo le indicazioni dispopnibili sul sito: https://cittamurateveneto.it/il-kit-il-viaggio-nel-tempo/.

Organizzate il vostro viaggio come meglio gradite, secondo l’itinerario più consono alle vostre esigenze tra le 34 Città Murate. In ogni pagina dedicata troverete, attraverso un QRcode, le indicazioni con precisazione di indirizzo e orari di apertura e dei luoghi in cui recarvi per l’apposizione del timbro.

Ogni Città sarà organizzata in modo autonomo; generalmente il riferimento sarà il locale Ufficio Turistico presso il quale oltre al timbro potrete chiedere indicazioni turistiche e trovare materiale illustrativo ulteriore a quello contenuto nel kit, nonché gadget e prodotti del territorio.

Qualora non fosse operativo alcun punto-timbro, potrete richiedere all’Associazione una timbratura “virtuale” inviando all’indirizzo cittamurate@comune.montagnana.pd.it una mail contenente una vostra foto, di fronte ad un cartello stradale di indicazione della località e con indicazione della data esatta della visita (che può essere evidenziata sia sulla fotografia se il vostro apparecchio lo permette, oppure indicando il giorno con un foglio o un quotidiano incluso nella fotografia).

Il Passaporto, oltre a rappresentare un ricordo di viaggio da conservare nel tempo, regala ai viaggiatori più intraprendenti alcuni simpatici premi ricordo che saranno inviati ad ogni cinque timbri raggiunti (soglie 5-10-15-20). Arrivati a tali soglie l’utente dovrà richiedere l’erogazione dell’omaggio via mail all’indirizzo sotto indicato allegando scansione delle pagine del passaporto timbrato e indicando i recapiti ai quali ricevere il dono.

Informazioni generali: per contatti con l’Associazione scrivere a: cittamurate@comune.montagnana.pd.it